I nostri tour guidati sono delle interessanti passeggiate all’interno di siti archeologici, musei, vie che la città di Roma mette a disposizione. Grazie anche alla preparazione dei nostri collaboratori, cercheremo ogni volta di coinvolgervi con teatro, musica, giochi per rendervi protagonisti delle nostre visite.

“Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi”

Alberto Sordi, su 30Giorni, 2000

2017 - 2018

PROGETTI IN COLLABORAZIONE

Nel 2017 ci siamo attivamente impegnati da un lato nell'ampliare l'offerta di attività ludico-didattiche per famiglie, dall'altro nella ricerca di realtà in linea con la nostra mission, con le quali avviare attività di partnership e collaborazione per sviluppare un nuovo programma di attività espressamente studiate per adulti.

In questa ottica nasce la collaborazione con l'Associazione Verderame Progetto Cultura, che da anni promuove attività culturali e organizza attività formative e di divulgazione, fornendo servizi e attività nel campo della diagnostica, della conservazione, del restauro e della valorizzazione e tutela dei beni culturali.

Con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della conoscenza del patrimonio culturale, Verderame propone una serie di incontri per adulti, per esplorare al meglio alcune tematiche della storia dell’arte.
Le lezioni d’arte, che si terranno presso le sedi Verderame (Trastevere), saranno tenute da importanti studiosi e ospiti esperti che racconteranno, attraverso video-proiezioni e approfondimenti, lo sviluppo dell’arte italiana in relazione a particolari soggetti artistici.
Un ciclo di appuntamenti imperdibili per curiosi, studiosi e appassionati, al fine di conoscere sotto una diversa luce le opere di grandi artisti quali Caravaggio, Tiziano, Botticelli e gli avvenimenti storici e sociali che li hanno accompagnati. Il corso sarà anche corredato da visite in luoghi inerenti ai temi affrontati nelle lezioni in sede.

Per saperne di più, visita il sito di Verderame Progetto Cultura QUI

2016 - 2017