La compagnia teatrale Torpignattori (così chiamata in omaggio al territorio di appartenenza) nasce nell’inverno del 2013 nella parrocchia dei S.S. Marcellino e Pietro dall’impegno di 3 ragazzi con la comune passione per il teatro. Negli anni sono stati coinvolti più di 25 giovani, tra attori e musicisti, con la voglia di mettersi in gioco e divertirsi.

Quest’anno la compagnia, al suo quarto anno di attività, si propone di portare in scena nei mesi di maggio e giugno una rivisitazione de I tre moschettieri di Alexandre Dumas. Come anche lo scorso anno, i vestiti saranno realizzati dal laboratorio di sartoria Taglia e Cuci in tutte le Lingue del Mondo, che Migranti e Banche porta avanti a Casa Scalabrini 634.
Una sinergia strepitosa tra realtà diverse nate nello stesso quartiere: quello di Tor Pignattara.

Uno spettacolo ma anche il momento per raccontare di incontri, scambi e passioni, offrendo una piacevole serata adatta a tutti: grandi e piccini.

Vi aspettiamo!

Sabato 25 Febbraio

dalle 17 alle 18.30,  l'associazione i4eleMENTI aspetta tutti i bambini, dai 4 ai 5 anni, presso la libreria Sirò.

Alice accoglierà i bambini invitandoli ad arrotolare un misterioso filo di lana colorato. Tutti giù nella tana del Bianconiglio per incontrare un buffo personaggio che racconterà di una strada fatta di ... puntini! Laghi, case, farfalle, alberi e ponti da attraversare per raggiungere chi corre dalla Regina di Cuori ed è senza vestito di carnevale. Attività di teatro, disegno e fantasia per festeggiare insieme il carnevale.

Siete tutti invitati a indossare l'abito di un personaggio della celebre storia di Alice nel Paese delle Meraviglie!

Sabato 11 Febbraio

dalle 16.30 alle 18, l'associazione i4eleMENTI aspetta tutti i bambini, dai 3 ai 5 anni, presso la libreria Quante Storie.

La lettura interpretata del libro "Piccolo blu e piccolo giallo" servirà per spiegare ai bambini la formazione dei colori secondari. Ma non è tutto! La forza del libro sta soprattutto nel comunicare messaggi di fratellanza, condivisione e tolleranza. A tenere le fila della storia ci saranno due pittori singolari, che chiederanno l'aiuto dei bambini  per svolgere delle missioni artistiche!

Vi aspettiamo!