"Dimmi e io dimentico,
mostrami e io ricordo,
coinvolgimi e io imparo"

Questo il motto che da sempre caratterizza la nostra vision, un incisivo riassunto di quanto negli ultimi anni abbiamo perfezionato attraverso le nostre attività, sia quelle rivolte all'infanzia che quelle dirette al mondo adulto, e che insieme ai nostri Associati e alle Scuole per l’infanzia portiamo avanti ogni mese.

Attraverso una programmazione ricca di visite guidate per diversi target, laboratori esperienziali e creativi, esperienze ludico-didattiche e attività teatrali, abbiamo lentamente dato forma ai principi della teoria della didattica giocata

Se i laboratori ludico-didattici rappresentano infatti un’occasione unica per approfondire tematiche che i tempi della didattica a scuola non riescono sempre a consentire, le visite guidate per famiglie, tutte da giocare, coinvolgono ed entusiasmano insieme grandi e piccoli, facendo sì che conoscere Roma divenga di fatto un momento di condivisione, compartecipazione e arricchimento, oltre che semplice ascolto.

Prescindendo dal gioco ludico a sé, le nostre attività sono sempre supportate da uno studio metodico del sistema educativo moderno e dei principi della comunicazione culturale, affiancato da un confronto costante e bilaterale con insegnanti, formatori e professionisti del settore didattico-educativo.

Crediamo che la giovane età del nostro team possa fornire una marcia in più nell'affrontare il cambiamento che la cultura sta attraversando nell'ultimo decennio, e amiamo ripeterci che essere in tanti vuol dire avere tante idee. Per questo, la nostra attività di ricerca si costituisce spesso come una tavola rotonda, uno spazio di dialogo a cui tutti sono invitati a contribuire, dal più preparato dei professionisti di settore, al più creativo dei bambini di scuola elementare.