Rispettosi della tradizione ma affamati di innovazione e sviluppo creativo, siamo sempre alla ricerca di opportunità per dar vita a nuovi scenari.
Amiamo smentire modelli precostituiti, ripensare le logiche di apprendimento e sperimentare assieme ai nostri sostenitori.
È in questo contesto di fermento che sono nati
progetti di valorizzazione del territorio, percorsi di cittadinanza attiva e partecipazione a calls internazionali.
I limiti che ci poniamo? Solo la nostra immaginazione

BiblioRebus e BiblioTombola letteraria

(Adattabile su richiesta)

Progetti nati dal desiderio di ridisegnare gli spazi delle biblioteche comunali, non solo accoglienti rifugi in cui nutrirsi di libri ma anche luoghi culturalmente stimolanti, adatti a pubblici differenti con esigenze specifiche. Attraverso la creazione di attività ludiche, e grazie ad allestimenti coinvolgenti, creiamo occasioni di apprendimento innovativo, divertimento e possibilità di sfidare amici e familiari. La posta in palio ne vale sempre la pena:  montagne di libri per ogni gusto ed età!

Montespaccato compie 100 anni

(Adattabile su richiesta)

In occasione del solenne centenario della Borgata Fogaccia abbiamo ideato e realizzato una caccia al tesoro digitale che ha permesso ai partecipanti sia di conoscere la storia, le peculiarità, gli aneddoti e la bellezza di un quartiere periferico sia di riscoprirsi cittadini oltre che abitanti.
Replicare l'esperimento? Si può!

Visite guidate esperienziali

(Attività su richiesta)

Appassionati di arte e archeologia ci impegniamo a trasmettere agli altri valori quali amore per le proprie radici, conoscenza della storia e della cultura, rispetto di sé e dell’ambiente in senso lato. E lo facciamo…divertendoci! Il nostro cavallo di battaglia sono le visite guidate giocate per famiglie, momenti in cui adulti e bambini riscoprono l'importanza dell'esperienza condivisa per l'apprendimento reale.

Forma e corpo alle idee

(attività su richiesta)

Amiamo far leva su innovazione e libera espressione. Come officina creativa non ci limitiamo a proporre idee, ma ci impegniamo nel dare forma, corpo e colore ai mille mondi che abbiamo dentro. Realizziamo su richiesta scenografie per spettacoli teatrali, recite, musical, eventi privati e a tema!