Rispettosi della tradizione ma affamati di innovazione e sviluppo creativo, siamo sempre alla ricerca di opportunità per dar vita a nuovi scenari. Amiamo smentire modelli precostituiti, ripensare le logiche di apprendimento e sperimentare assieme ai nostri sostenitori.  È in questo contesto di fermento che sono nati  progetti di valorizzazione del territorio, percorsi di cittadinanza attiva e partecipazione a calls internazionali.
Il limite che ci poniamo? Solo la nostra immaginazione

BiblioRebus e BiblioTombola letteraria

(Adattabile su richiesta)

Progetti nati dal desiderio di ridisegnare gli spazi delle biblioteche comunali, oltre che accoglienti rifugi in cui nutrirsi di libri anche luoghi culturalmente stimolanti, adatti a pubblici differenti con esigenze specifiche. Attraverso la creazione di attività ludiche e allestimenti coinvolgenti, creiamo occasioni di apprendimento innovativo, divertimento e possibilità di sfidare amici e familiari. La posta in palio vale sempre la pena: montagne di libri per ogni gusto ed età!

Montespaccato compie 100 anni

(Adattabile su richiesta)

In occasione del solenne centenario della Borgata Fogaccia abbiamo ideato e realizzato una caccia al tesoro digitale che ha permesso ai partecipanti sia di conoscere la storia, le peculiarità, gli aneddoti e la bellezza di un quartiere periferico sia di riscoprirsi cittadini oltre che abitanti.
Replicare l'esperimento? Si può!

Visite guidate esperienziali

(Attività su richiesta)

Appassionati di arte e archeologia ci
impegniamo a trasmettere agli altri valori quali amore per le proprie radici, conoscenza della storia e della cultura, rispetto di sé e dell’ambiente in senso lato. E lo facciamo…divertendoci! Il nostro cavallo di battaglia sono le visite guidate giocate per famiglie, momenti in cui adulti e bambini riscoprono l'importanza dell'esperienza condivisa per l'apprendimento reale.

Forma e corpo alle idee

(attività su richiesta)

Amiamo far leva su innovazione e libera espressione. Come officina creativa non ci limitiamo a proporre idee, ma ci impegniamo nel dare forma, corpo e colore ai mille mondi che abbiamo dentro. Realizziamo su richiesta scenografie per spettacoli teatrali, recite, musical, eventi privati e a tema!