- Teatro -

 

Teatro non è solo attore e palcoscenico, ma anche spazio, voce, emozione, corpo, immaginazione, cooperazione, consapevolezza e tanto ancora; un mix perfetto di ingredienti tutti da scoprire e da giocare in un'avvincente gioco di squadra in cui ognuno, con la sua specialità, è fondamentale.
Il teatro è prima fra tutti un valido strumento per contribuire alla crescita ed espressione personale di grandi e piccini.

Ogni attività è pensata per una specifica fascia d'età, e si sviluppa in un numero di incontri variabile a seconda della tematica scelta. È sempre previsto uno spettacolo finale. 

Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite i4elementi15@gmail.com oppure al numero 328 0247952

 
 

Attraverso le pagine del commovente testo illustrato di Serge Bloch e Davide Calì, approcciamo la difficoltà di entrare in relazione con l'altro, e il concetto di diversità. Riducendo il carattere sovra-individuale del conflitto armato allo scontro inter-individuale della vita quotidina, sviluppiamo un percorso laboratoriale in cui le emozioni diventano di fatto le autentiche protagoniste.

Il poetico romanzo dello scrittore Michael Ende diventa in questa occasione un pretesto per lavorare insieme sullo spazio, sulla coordinazione, sulla concentrazione, dando vita ad uno spettacolo dai coinvolgenti toni dolci-amari, in grado di ripercorrere una favola immortale che non smette mai di sorprendere per la sua profondità e attualità.